52

Addio Iron Fist, Netflix cancella la terza stagione

Se aspettavate con ansia la terza stagione di Iron Fist su Netflix purtroppo resterete delusi: la nuova serie Marvel non vedrà mai la luce, è stata cancellata.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/10/2018

Il Marvel Cinematic Universe non domina in questi anni solo il mondo del cinema, ma anche quello delle serie TV, per esempio con i progetti legati a Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, coinvolti nel progetto crossover The Defenders. Le singole serie dedicati a quelli che sono a tutti gli effetti personaggi più o meno importanti dell'universo Marvel continueranno poi per la propria strada, ora intersecandosi ora allontanandosi. Beh, in realtà tutte tranne una, perché Iron Fist è stato ufficialmente cancellato da Netflix.

Dopo cinque anni di collaborazione tra Disney e Netflix, le società hanno deciso di fermare il progetto legato ad Iron Fist: la sua terza stagione è stata quindi cancellata e non vedrà mai la luce sulla celebre piattaforma di streaming. Le altre serie invece continueranno regolarmente, salvo grandi sorprese potrete gustarvi tra qualche tempo le nuove stagioni di Daredevil, Jessica Jones, The Punisher e Luke Cage.

Il progetto legato ad Iron Fist potrebbe comunque essere ripreso nel prossimo futuro direttamente da Disney senza il supporto di Netflix, sulla nuova piattaforma di streaming che la società dovrebbe lanciare negli ultimi mesi del 2019. La recente dichiarazione congiunta di Disney e Netflix tuttavia lascia poco spazio all'immaginazione: "Siamo grati ai fan che hanno visto queste due stagioni e per la partnership che abbiamo condiviso su questa serie, mentre la serie su Netflix è finita, l'immortale Iron Fist vivrà".

Un destino simile toccherà a Captain America, dal momento che l'attore non ha rifirmato il contratto con Marvel Studios.

Marvel Iron Fist Cancellato 1