0

Iwata parla dell'online gaming per Nintendo DS

NOTIZIA di La Redazione   —   10/05/2005

Iwata parla dell'online gaming per Nintendo DS

In un'intervista rilasciata all'agenzia di stampa Watch Impress, Satoru Iwata, presidente di Nintendo, è tornato oggi a parlare del gioco online che debutterà su Nintendo DS nei mesi finali del 2005. "Siccome sosteniamo che l'online gaming rappresenti una forte componente della console, abbiamo deciso di non far pagare alcun tipo di abbonamento a coloro che usufruiranno del servizio. Allo stesso modo gli sviluppatori terze parti potranno decidere liberamente di far pagare un abbonamento mensile per i loro giochi, chiaramente sempre con l'autorizzazione dei giocatori", ha così commentato Iwata, molto probabilmente riferendosi, nella parte finale della sua dichiarazione, a giochi come gli MMORPG.

Il presidente di Nintendo ha anche affermato che la connessione del DS alla rete, sia da casa che per strada, sarà assolutamente semplice e non necessiterà di alcuna configurazione, ma non ha voluto anticipare se la casa di Kyoto lancerà sul mercato un suo router o qualche altra periferica per facilitare l'operazione di collegamento anche agli utenti meno esperti. Inoltre, per quello che riguarda il numero di hotspot, Iwata ha assicurato che Nintendo installerà in più di mille località giapponesi numerosi access point per assicurare una copertura maggiore.

L'appuntamento per tutti i dettagli ufficiali del servizio online di Nintendo per il DS, tra cui anche il nome, verranno divulgati all'imminente E3 che Multiplayer.it seguirà in diretta per voi.