0

JFK: Reloaded, per simulare l'attentato a Kennedy

NOTIZIA di La Redazione   —   22/11/2004

JFK: Reloaded, per simulare l'attentato a Kennedy

Da quanto si legge sul portale MSN, che a sua volta riprende la notizia da Newsweek, la software house scozzese Traffic Games, è in procinto di rilasciare nell'immediato un gioco scaricabile esclusivamente online dall'evocativo titolo JFK: Reloaded.
Questo particolare ed estremamente controverso progetto videoludico (che ha già suscitato l'intervento del fratello di Kennedy, il senatore Ted Kennedy), farà vestire al giocatore i panni di Lee Harvey Oswald con il preciso obiettivo di replicare il tragicamente famoso assassinio del Presidente americano John F. Kennedy durante la parata del 23 novembre 1963 a Dallas. Ma non è tutto perchè sembra essere tra le intenzioni di Traffic Games di premiare con 100.000 dollari il giocatore che si sarà avvicinato di più all'attentato reale.

Aggiornamento: JFK: Reloaded è già disponibile per il download gratuito sul sito ufficiale. Tuttavia si tratta di una sorta di rolling demo che non prevede l'intervento del giocatore, a meno che non si decida di pagare 9,95 dollari per sbloccare il gioco completo.
E' inoltre disponibile un download separato con degli asset a risoluzione più elevata per offrire un maggiore dettaglio ai possessori di PC particolarmente potenti.