0

Join the Game, campionato itinerante di videogames

NOTIZIA di La Redazione   —   18/02/2002

Join the Game, campionato itinerante di videogames

VerdeSport, Spizzico e Ubi Soft organizzano la terza edizione di "Join the Game", campionato italiano itinerante di videogames. Per saperne di più leggete il comunicato stampa ufficiale:

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, ecco puntuale con l’arrivo della primavera ritornare il primo campionato itinerante di videogame Join The Game, terza edizione, ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati e i praticanti di console e videogame. VerdeSport, Spizzico e Ubi Soft, sono i tre marchi che si ritrovano anche quest’anno per dare impulso ad un evento di altissimo livello sia tecnico che organizzativo, unico nel panorama nazionale. Dieci tappe, dieci pizza fast-food Spizzico sparsi per l’Italia, quattro nuovissimi videogame Ubi Soft in cui mettersi alla prova, con l’obiettivo della finalissima riservata ai primi 5 di ogni tappa che a fine giugno si sfideranno nel punto Spizzico del centro sportivo La Ghirada di Treviso, sede dello sport-Benetton.
Si parte il 12 aprile e si gioca tutto il week end nello Spizzico di Via del Corso a Roma, poi la settimana successiva grande appuntamento nella fiera dell’information tecnology Futur Show a Bologna, per continuare in un tour senza soste nei centri commerciali di Milano-Rozzano, Ferrara, Firenze-Campi Bisenzio, Genova, Casalecchio di Reno (Bologna), lo Spizzico di Milano in piazza Duomo, Vercelli e la chiusura a meta’ giugno in quel di Torino, prima della finalissima a Treviso il 22 e 23 giugno, negli impianti dove solitamente si allenano le squadre di Benetton Basket, Sisley Volley e Benetton Rugby. Nella prima edizione, nel 2000, il campione italiano del circuito fu un 15enne di Lecco, Tiziano Modenese, l’eredità del quale nel 2001 è stata appannaggio di Gianluca Trotta, 17enne di Roma; ben 15.000 i giocatori nelle prime due edizioni, con tappe in cui il “villaggio” Join The Game è stato letteralmente invaso dai videogiocatori più accaniti. E’ facile e soprattutto gratuito iscriversi, non c’e’ limite di età, basta recarsi nei giorni di gara (venerdì pomeriggio e sabato tutta la giornata) presso Spizzico e cimentarsi nella sfida ad uno dei 4 videogame che Ubi Soft presenterà in gara, da giocarsi nelle console PlayStation 1 e 2: Pro Rally 2002, nuovissima anteprima con 48 circuiti giocabili e 20 vetture a disposizione per emozioni di tutti i generi; Scooter Racing che è l’erede di Freestyle Scooter, dove si cavalca la moda metropolitana del monopattino e delle sue infinite acrobazie; Rayman Rush, dove il famoso personaggio Rayman torna in una nuova veste e con dei bellissimi circuiti in cui sfidarsi per la prima volta uno contro uno; Jet Ion GP che lancia i partecipanti in una pazza corsa con un mezzo a dir poco futuristico. In ogni tappa premi per i primi 50 classificati, i primi 5, come detto, di diritto alla finalissima, gadgets e ricordi della partecipazione a questo campionato italiano itinerante per tutti. C’e’ anche un sito dove vengono descritti i giochi e c’e’ spazio per le news sulle tappe, per le classifiche e per le informazioni sulle iscrizioni e sui Centri Commerciali e pizza fast-food Spizzico dove si svolgerà il campionato Join The Game. Indirizzo: www.jointhegame.it.

Inoltre dal 28 marzo in 50 Spizzico di tutta Italia è possibile, acquistando un qualsiasi “menù” di Spizzico, la demo giocabile di Join The Game con cui allenarsi per diventare il campione dell’edizione 2002.

Click per ingrandire