22

Kingdom Hearts 3: Square Enix vorrebbe portarlo su Nintendo Switch

Secondo alcune voci, Square Enix sarebbe molto interessata a portare Kingdom Hearts 3 su Nintendo Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/10/2018

Considerando la fonte in questione la notizia va presa esclusivamente come voce di corridoio, ma secondo quanto riferito da Ubergizmo, che a sua volta cita uno youtuber, ci sarebbe la volontà di portare Kingdom Hearts 3 su Nintendo Switch.

Il gioco per il momento resta legato esclusivamente a PS4 e Xbox One e rappresenta una situazione un po' particolare, considerando anche l'assenza del supporto per PC che sembra invece essere ormai entrato a far parte del parco di piattaforme solitamente preso in considerazione da Square Enix, almeno con conversioni successive. Nintendo Switch sembra completamente esclusa dal discorso, forse anche per limitazioni tecniche, tuttavia la sua popolarità non può passare del tutto inosservata al publisher.

Ecco che allora si può provare a dare peso a quanto riferito dallo youtuber DreamcastGuy, il quale sostiene di aver sentito, da parte di una fonte interna a Square Enix, che la compagnia sarebbe molto interessata a portare Kingdom Hearts 3 su Nintendo Switch, oltre alla raccolta dei titoli in HD. Ovviamente è difficile verificare l'informazione, visto che proverrebbe da un "amico vicino a Square Enix", ma certo si può sperare nella possibilità che il publisher prenda in considerazione anche la console Nintendo per il gioco in questione.