Kirby Air Ride: comunicato stampa e storia del franchise  0

Kirby Air Ride: comunicato stampa e storia del franchise

Siete pronti? E allora...via!!! Allacciate le cinture e preparatevi al top del divertimento con Kirby, la leggendaria e paffutella pallina rosa, che debutta su Nintendo GameCube con una divertentissima avventura ricca di percorsi frenetici e spettacolari. La vera innovazione di Kirby Air Ride è nel sistema di controllo incredibilmente semplice, ma allo stesso tempo infinitamente sofisticato, che non prevede l’utilizzo di alcun pulsante per l’accelerazione. Sarà quindi possibile concentrarsi totalmente sulla raccolta dei vari oggetti disponibili lungo il percorso, mentre si vola a velocità mozzafiato verso il traguardo.

Tra sgommate, derapate, planate e le più rocambolesche acrobazie, attraverso nove stupefacenti percorsi sarà possibile esplorare ogni angolo di questo magico mondo alla ricerca delle improbabili scorciatorie e aree segrete di cui il gioco straborda. Kirby Air Ride permette ai giocatori di gareggiare a suon di sterzate, attacchi e accelerate improvvise utilizzando gli speciali poteri ottenuti raccogliendo oggetti di ogni genere durante la gara.

Kirby Air Ride invita i giocatori a partecipare ad un viaggio entusiasmante su quindici diversi bolidi da gara, le Warp Star, scegliendo fra tre esclusive modalità di gioco. Oltre alla modalità predefinita Air Ride, sarà possibile partecipare ad una stravagante gara al contrario in 2D, la Top Ride, nella quale fino a quattro Kirby si affrontano contemporaneamente sullo stesso schermo. La modalità City Trial consente invece di gareggiare raccogliendo il maggior numero possibile di power-up prima di prendere parte ad una serie di combattimenti dove l’impiego di questi oggetti diviene essenziale.

I possibili percorsi sono estremamente diversi tra loro, e i nemici da affrontare e a cui “risucchiare” i poteri più disparati sono davvero numerosi. Un attacco al cattivo di turno potrà persino fruttare al giocatore più abile una Warp Star davvero speciale. Inoltre, la modalità multiplayer potrà riunire fino a quattro giocatori nell’infinita ed esilarante lotta per la posizione migliore.

Kirby, uno dei personaggi Nintendo più amati dal pubblico, è già stato protagonista di molti classici per GameBoy e GameBoy Advance. In Kirby Air Ride, la simpatica palla rosa compare per la prima volta quale protagonista assoluta in un gioco per Nintendo GameCube, sebbene fosse già presente, insieme a molte altre star Nintendo, in Super Smash Bros. Melee.

Kirby Air Ride sarà disponibile in Europa, in esclusiva per Nintendo GameCube, a partire dal 26 Febbraio 2004 ad un prezzo suggerito di circa 59 euro.
#I1#
Kirby, la simpatica palla rosa, ha fatto la sua comparsa nel mondo videoludico ben 12 anni fa, e fino ad oggi è stato protagonista di 14 videogiochi Nintendo. Dal primo debutto nel 1992, sono stati venduti oltre 20 milioni di giochi della serie, e il prossimo titolo a vedere come protagonista il paffuto eroe, Kirby Air Ride per Nintendo GameCube, sarà disponibile in Europa a partire dal 26 Febbraio 2004. Kirby Air Ride, è il primo titolo della serie sviluppato per Nintendo GameCube. In questa avventura di corse Kirby deve raccogliere il maggior numero possibile di oggetti mentre, senza utilizzare i freni, si lancia a rotta di collo verso il traguardo!

Cronologia dei titoli Kirby

  • Kirby’s Dream Land (1992): Kirby debutta su GameBoy in Giappone.

  • Kirby’s Adventure (1993): pubblicato per la prima volta per Nintendo Entertainment System (NES) in Giappone, questo titolo vede Kirby sfruttare le sue abilità “fagocitatorie” contro il Re Dedede.

  • Kirby’s Pinball Land (1994): pubblicato per GameBoy in Europa, è un divertente flipper con 17 diverse ambientazioni e quattro boss da sconfiggere.

  • Kirby’s Dream Land 2 (1995): in questo gioco per GameBoy Kirby deve risolvere il mistero delle Rainbow Islands.

  • Kirby’s Dream Course (1995): questo classico gioco di golf è stato il primo titolo di Kirby ad apparire su Super Nintendo Entertainment System (SNES).

  • Kirby’s Ghost Trap (1995): un altro titolo per SNES, che questa volta introduce una modalità gara in cui il giocatore impersona Kirby, con lo scopo di combattere contro i suoi più famosi nemici, tra i quali il Re Dedede.

  • Kirby’s Block Ball (1996): in questa release per GameBoy, Kirby si scaglia instancabilmente contro un muro di mattoni in vero stile Breakout.

  • Kirby’s Fun Pak (1996): uscito su SNES, in questo divertente party game due giocatori possono partecipare a nove diversi giochi.

  • Kirby’s Star Stacker (1997): lanciato in Europa su GameBoy, questo titolo della serie è una collezione di puzzle game per due giocatori.

  • Super Smash Bros (1999): Kirby debutta sul sistema Nintendo 64 (N64).

  • Kirby 64: The Crystal Shards (2001): un altro titolo della serie Kirby per N64. Kirby 64 è principalmente un gioco da affrontare in singolo, che include tre mini-giochi.

  • Super Smash Bros Melee (Maggio 2002): Kirby è protagonista di un altro gioco della serie Super Smash Brothers, ma questa volta su Nintendo GameCube.

  • Kirby: Nightmare in Dream Land (Settembre 2003): lanciato in Europa per GameBoy Advance. Quando il Re Dedede ruba lo Star Rod, spetta a Kirby recuperarne i pezzi e restituire il potere alla Fontana dei Sogni.

  • Kirby Air Ride (Febbraio 2004): Kirby fa la sua prima apparizione da protagonista assoluto su Nintendo GameCube, in un gioco di corse immediato, ma al contempo profondo.