0

Koei conferma Dynasty Warriors su GBA

NOTIZIA di La Redazione   —   17/01/2005

Koei conferma Dynasty Warriors su GBA

Koei ha quest'oggi annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un'edizione per Game Boy Advance della sua serie Shin Sangoku Musou (Dynasty Warriors in Occidente), che sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo 24 Marzo, come anticipato da diversi store nipponici nelle scorse settimane (qui per tutti i dettagli).

Dynasty Warriors Advance proporrà per la prima volta nella serie una grafica in 2D. Saranno 24 le mappe disponibili divise in 180 aree di combattimento; la visuale seguirà l'intera mappa per poi zoomare su una determinata area appena si scorge la presenza dei nemici. Il gioco includerà più di 200 oggetti e armi diverse tutte da collezionare, che permetteranno al giocatore di poter creare il proprio personaggio per poi farlo salire di livello attraverso le battaglie.

Le modalità di gioco saranno quattro: oltre alla classica campagna che rappresenta il cuore di Dynasty Warriors Advance troveremo anche un "free mode" dove sarà possibile rigiocare i livelli completati, un "challenge mode" dove potremo cimentarci alla ricerca del nuovo record in una serie di minigiochi, e infine il "collection viewing mode" che rappresenta una sorta di museo con tutte le informazioni relative agli oggetti e alle armi raccolte nel corso della campagna.

Koei ha fatto sapere che pubblicherà e pubblicizzerà il gioco in collaborazione con Nintendo.

In attesa di conoscere la release date europea ed americana di Dynasty Warriors Advance, ancora non annunciata da Koei, vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.