43

Koller: MAG è possibile solo su PlayStation 3

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/04/2009

Il capo della divisione marketing di Sony Computer Entertainment America, John Koller, sostiene che MAG sia un gioco "possibile solo su PlayStation 3".
Il titolo in questione è stato presentato a sorpresa durante la conferenza Sony all'E3 dell'anno scorso, e rappresenta uno sparatutto multiplayer particolare, in quanto caratterizzato da un numero imponente di giocatori in partita: fino a 256 utenti connessi. La qual cosa lo rende una sorta di via di mezzo tra un FPS multiplayer e un MMO, a tutti gli effetti. "Se lo guardiamo prendendo in considerazione la concorrenza", dice Koller a VG247, "è qualcosa di possibile solo su PlayStation 3", evidentemente qualcosa che può avvenire solo sulla console Sony per via della "velocità del processore, l'abilità di mostrare 256 giocatori in ogni momento, con tutte le loro azioni personali", sempre secondo l'executive Sony, senza a dire il vero entrare molto nei dettagli tecnici di tale affermazione.
"E' fondamentalmente come un nuovo capitolo di SOCOM, dove magari un gruppo comanda i SEALs, un altro i Rangers, un altro ancora i Berretti Verdi e così via", spiega ancora Koller, inserendo dunque MAG pienamente all'interno della serie di sparatutto multiplayer più famosa degli autori Zipper Interactive.