0

La grafica di Indipendence War 2

NOTIZIA di La Redazione   —   13/12/2000

La grafica di Indipendence War 2

GA-SIM ha postato un'intervista con Will Vale e Michael Powell dei Particle Systems, riguardante Indipendence War 2, il nuovo simulatore dalla grafica strabiliante. Eccovi un estratto su quest'ultima caratteristica:

D: Puoi dirci qualcosa di più sul motore che fa muovere I-War2? Quali sono le sue capacità e come vi ha permesso di rendere il gioco più completo del titolo originale?

R: I-War 2 ha un motore completamente nuovo chiamato Flux. E' un motore della prossima generazione, progettato per il nuovo hardware PC e console. In termini di feature, abbiamo il supporto pieno del Direct3D e con Flux possiamo utilizzare le feature più nuove come la compressione delle texture e il T&L. Possiamo anche utilizzare il sonoro 3D per mettere il giocatore al centro dell'azione.
Grazie al Flux siamo in grado di creare mondi più ricchi, con navi e ambientazioni che sembrano così reali da poter essere toccate. Il nuovo linguaggio di scripting poi, ha permesso ai designer di essere molto più creativi con il comportamento delle navi e con gli scenari delle missioni.