La guerra tra 2D e 3D si fa più concreta, grazie a Square  0

La guerra tra 2D e 3D si fa più concreta, grazie a Square

Squaresoft porterà presto o tardi (la release date è ancora ignota) su tutte le PlayStation 2 giapponesi Hanjuku Hero vs. 3D, terzo episodio di una serie apparsa già su Famicom e Super Famicom.

Hanjuku Hero è uno strategico, un wargame alla giapponese, che fa dell'umorismo e della parodia la sua caratteristica principale, e singolarissimo e intelligente è lo spunto che il team ha trovato per il nuovo episodio: l'eroe Hanjuku, nobile un po' stupidotto del Regno di Almamoon già protagonista dei primi due episodi, viene catapultato insieme a tutto il suo regno disegnato in 2D in un mondo costruito invece interamente in 3D! La convivenza è impossibile, ed ecco che il bidimensionale Hanjuku, insieme al consigliere Sebastian e a Me, una misteriosa donna, dovrà scontrarsi con tutta una selva di personaggi poligonali, che per inciso saranno parodie di famosi characters Square...

Premessa dunque arguta e promettente, in un gioco che dal punto di vista del gameplay promette scontri più strategici e profondi grazie all'implementazione del 3D e il ritorno di caratteristiche già note ai fans della serie, come i mostri da invocare e le uova dalle quali escono fuori. Le cut scene in stile anime sono infine affidate ai Tatsunoko Productions, che al loro attivo hanno tra le altre cose Nurse Witch Komugi, Gacchaman e Tekkaman Blade.