0

La licenza ESPN nelle mani di EA per i prossimi 15 anni

NOTIZIA di La Redazione   —   17/01/2005

La licenza ESPN nelle mani di EA per i prossimi 15 anni

La sfida lanciata da Take2 nell'ambito dei giochi sportivi ad Electronic Arts trova oggi una clamorosa risposta da parte del publisher canadese: EA ha acquisito in esclusiva per i prossimi 15 anni i diritti relativi ai marchi sportivi sotto etichetta ESPN, che fino al prossimo anno resteranno comunque nelle mani dell'accoppiata Take2/Sega, attuale detentrice della licenza.

Nel comunicato stampa diffuso qualche istante fa, EA ha così affermato: "L'accordo farà in modo che i grandi marchi sportivi della serie EA Sports vengano arricchiti dai contenuti televisivi, cartacei e online dell'ESPN; EA potrà anche lanciare sul mercato nuovi giochi sportivi basati sempre sulla licenza ESPN".

EA fa anche sapere che l'accordo potrebbe terminare anche con cinque anni di anticipo se le due parti riterranno ci siano "determinate condizioni", non ancora svelate pubblicamente ma che riguarderanno sicuramente il successo o meno dei giochi che nasceranno da questa stipulazione tra Electronic Arts e ESPN.

In attesa di una sicura reazione di Take2 di fronte a questo ennesimo colpaccio messo a segno da EA restate sulle nostre pagine.