57

La lineup 2009 per PSP: Assassin's Creed, MotorStorm, LittleBigPlanet, Rock Band

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/02/2009

Durante la recente conferenza "Destination PlayStation", tenutasi negli Stati Uniti e dedicata a publisher e rivenditori, Sony Computer Entertainment America ha rivelato le novità in programma per il 2009.
Per quanto riguarda PlayStation 3, è stato confermato l'impegno a far uscire Killzone 2, inFamous, MAG, Uncharted 2 e God of War III, come precedentemente riportato, ma è stata PSP in particolare la protagonista dell'evento, con alcuni annunci inediti.
In arrivo (almeno per il mercato americano) due nuovi bundle per il portatile Sony: uno con Hannah Montana (contenente la versione "Lilac" della console, con tanto di episodi in UMD e adesivi per la console) e soprattutto uno con Assassin's Creed, che debutta su PSP con un pacchetto personalizzato.
In arrivo poi Rock Band Unplugged, prima versione portatile del gioco di Harmonix, che pare utilizzi estensivamente le capacità Wi-Fi grazie anche alla possibilità di accedere allo Store personalizzato per scaricare canzoni aggiuntive, sebbene ancora non sia chiaro il funzionamento del gioco.
Segue l'accoppiata sportiva di EA con Madden NFL e Tiger Woods PGA Tour, poi Dissidia Final Fantasy di Square Enix.
Sono i due titoli first party, tuttavia, quelli che catturano maggiormente l'attenzione: MotorStorm Arctic Edge e LittleBigPlanet. Quest'ultimo, sviluppato in collaborazione con Media Molecule, dovrebbe essere un'estensione portatile dell'esperienza di gioco su PlayStation 3, con contenuti ovviamente nuovi ma sempre basata sulla creazione e condivisione di livelli. MotorStorm Arctic Edge è sviluppato da Bigbig Studios, e trasporta di peso la struttura di gioco tipica della serie su PlayStation 3 nell'inedita e opposta ambientazione artica dell'Alaska. Il gioco è atteso per l'autunno sia su PSP che su PlayStation 2.
Oltre a tutto questo, sono previsti regolari aggiornamenti per quanto rigauarda il PlayStation Network e Home, tra cui l'introduzione del "Warhawk Command Center" spazio dedicato allo sparatutto multiplayer Warhawk.

Aggiornamento: ai vari titoli annunciati sopra vanno aggiunti anche il nuovo Buzz! Il Quizzone Nazionale e ovviamente Resistance Restribution, atteso per il 18 marzo.