0

La love story di Sega per Nintendo DS sbarca il 2 Dicembre in Giappone

NOTIZIA di La Redazione   —   23/09/2004
La love story di Sega per Nintendo DS sbarca il 2 Dicembre in Giappone
La love story di Sega per Nintendo DS sbarca il 2 Dicembre in Giappone

In un'intervista rilasciata a Dengeki Online, Sega ha rivelato nuovi dettagli di Kimi no Tame Nara Shineru, abbreviato Kimishine, che la softco nipponica spera di lanciare in Giappone già il 2 Dicembre prossimo.

Kimishine mette il giocatore nei panni di un ragazzo medio che ha il difficile compito di corteggiare una splendida ragazza circondata da uomini di un certo fascino. Il gioco è costruito come se fosse una storia d'amore, col ragazzo pronto a rischiare anche la sua vita per quella che considera la donna dei suoi sogni. Il corteggiamento e le varie azioni per attirare l'attenzione della ragazza avvengono toccando il touch screen.

Come potete notare dagli screens a corredo della news, lo stile grafico di Kimishine adotta quei colori e quelle tinte tanto in voga negli anni '70; il gioco, che vedrà l'utilizzo solo del touch screen e del pulsante Start, non sembra avere molti dialoghi e testi, puntando tutto sull'azione.

Kimishine venne annunciato allo scorso E3 col nome di Project RUB, un codename scelto perchè in giapponese le parole "love" (amore, amare) e "rub" (strofinare) hanno quasi la medesima pronuncia. Il direttore del progetto è Takumi Yoshinaga di Sonic Team, che in passato ha lavorato su Space Channel 5, mentre il produttore è Yojiro Ogawa, che ha partecipato allo sviluppo di Phantasy Star Online Episode III: C.A.R.D. Revolution.

Per concludere vi lasciamo con questa piccola curiosità: metà delle persone al lavoro su Kimishine sono donne. Un caso?