0

La piattaforma di sviluppo RenderWare gratis per gli studenti universitari

NOTIZIA di La Redazione   —   10/03/2005

La piattaforma di sviluppo RenderWare gratis per gli studenti universitari

Electronic Arts e Criterion Software hanno inviato una press release per annunciare un nuovo programma di sostegno per gli studenti universitari, attraverso l'offerta gratuita di una speciale versione accademica del kit di sviluppo software RenderWare alle istituzioni universitarie di tutto il mondo che si dichiarino interessate ad utilizzare tale software per istituire corsi di grafica e game design.

Sviluppato da Criterion Software, RenderWare é la soluzione middleware più adottata nell’industria dell’intrattenimento interattivo, impiegata per lo sviluppo di oltre 500 videogiochi. La tecnologia RenderWare è costituita da un insieme di strumenti per lo sviluppo di videogiochi, tra cui RenderWare Platform e RenderWare Studio per Sony PlayStation 2, Microsoft Xbox, Nintendo GameCube, PC e Nokia N-Gage.

“Questo dono è per le istituzioni accademiche che vogliono accelerare i loro programmi di grafica e game design”, ha dichiarato Steve Seabolt, Vice President in EA. “Le istituzioni accademiche di tutto il mondo stanno mettendo in piedi dei programmi di studi per aiutare gli studenti a realizzare il loro sogno di lavorare nell’intrattenimento interattivo. Grazie a questo strumento che ora mettiamo loro a disposizione, studenti e professori universitari potranno sperimentare in prima persona la piattaforma di sviluppo usata dalle società leader a livello mondiale nel game design."

Questa nuova iniziativa va ad inserirsi in una serie di investimenti a lungo termine che EA sta facendo nell’educazione accademica sull’intrattenimento interattivo. Investimenti che comprendono programmi di partnership con le principali università per opportunità di stage, conferenze in ambito universitario e la creazione dell’EA Interactive Entertainment Program presso la University of Southern California.