La Tribune riporta delle nuove sul caso Ubisoft  0

La Tribune riporta delle nuove sul caso Ubisoft

L'autorevole quotidiano francese La Tribune ha riportato nell'edizione uscita oggi delle novità sul caso Ubisoft/EA, che sta tenendo sulle spine la Francia.

L'obiettivo principale di Electronic Arts è quello di acquisire Ubisoft nella sua totalità entro un anno, per una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 400 milioni di euro. Tutto questo servirà chiaramente ad EA a rafforzare la sua posizione in Europa, dove punta a ripetere i successi che ormai da anni sta ottenendo negli USA.

Ma La Tribune riporta anche un retroscena abbastanza inquietante, nel caso si rivelasse vero, che starebbe dietro a questa decisione di EA: in pratica si tratterebbe di una semplice 'vendetta' della società canadese nei confronti di Ubisoft legata all'acquisizione dei diritti del film King Kong, finiti nella mani del publisher francese quando ormai EA li aveva già in pugno: con questo Electronic Arts vorrebbe lanciare un chiaro messaggio della sua potenza.

Tornando a notizie certe sempre fornite dal giornale, Yves Guillemot, fondatore, CEO e presidente di Ubisoft, ha venerdì scorso avuto un incontro con Patrick Devedjan, ministro dell'industria francese, per discutere dell'impegno del governo transalpino pronto a sostenere Ubi contro la minaccia sempre più insistente di EA; al momento lo Stato francese detiene il 6% delle azioni della società.

Restate su Multiplayer.it per gli sviluppi di questa faccenda.