0

Le prime esperienze con PlanetSide

NOTIZIA di La Redazione   —   29/11/2000

Le prime esperienze con PlanetSide

GameSpot ha pubblicato un'interessante intervista al Project Leader di PlanetSide, il nuovo FPS completamente multiplayer della Verant, annunciato da circa un mese. L'articolo include molte features del gioco, dalla gestione dei personaggi, alla distribuzione delle missioni sottoforma di lavori. Vi riporto però la domanda che ho trovato più interessante per un mondo completamente online:

D:I nuovi giocatori come saranno inseriti nel gioco?
R: Nella fase di creazione del personaggio, il giocatore deve allearsi con una delle corporazioni. Quando il personaggio entra poi nel gioco, sarà automaticamente depositato nella capitale della sua corporazione. Si può entrare in queste città solamente se si appartiene a quella corporazione e sono zone completamente salve. Di conseguenza un personaggio non sarà mai buttato nel mezzo dell'azione e non avrà mai una esperienza traumatica all'inizio.
La corporazione quindi, offrirà immediatamente al personaggio vari lavori, partendo con un corso speciale di allenamento che permetterà al personaggio di familiarizzare con il sistema di combattimento. Completando i vari percorsi si acquisiranno punti esperienza, soldi, certificati e così via. Anche i primi veri lavori saranno limitati ad obiettivi a basso rischio e quelli più difficili saranno disponibili esclusivamente ai giocatori che li richiederanno.