0

Le prime indiscrezioni sulla probabile espansione di World of WarCraft

NOTIZIA di La Redazione   —   01/06/2005

Le prime indiscrezioni sulla probabile espansione di World of WarCraft

E continuiamo la giornata con un altro gustoso rumor (anche se con Call of Duty 3 si è trattato più di una rivelazione che di un rumor in senso stretto) che interessa molto da vicino il campione di incassi, World of WarCraft.
Una serie di indiscrezioni apparse sulla stampa internazionale durante lo scorso weekend, davano praticamente per assodata la scoperta della prima espansione del popolare MMORPG che, stando ad una recente richiesta di iscrizione all'ufficio americano dei brevetti e dei marchi registrati, doveva rispondere al titolo The Burning Crusade.
Non si può effettivamente smentire o invalidare questa gustosa scoperta ma, indagando appena più in profondità, sorgono una serie di dubbi: ad esempio il marchio registrato prende in considerazione solo contenuti relativi ai videogame, mentre Blizzard è conosciuta per la sua politica a 360 gradi che vede ogni sua creazione coinvolgere molti altri media (libri o giochi da tavolo ad esempio).
Allo stesso modo ci risulta difficile credere che Blizzard avesse intenzione di annunciare l'espansione durante l'E3 salvo poi ritrovarsi invischiata in problemi burocratici per aver effettuato la registrazione all'ufficio brevetti troppo tardi, per l'esattezza appena poche settimane fa, neanche si trattasse di una software house alle prime armi (e per smentire alcuni rumor che seguono proprio questa linea di intervento).
Ciò che tuttavia rimane sulla carta è questo marchio, The Burning Crusade, che ci fa ben sperare per un futuro probabilmente ancora piuttosto lontano.

Aggiungi il titolo ai tuoi Favoriti per non perdere neanche un aggiornamento.