16

Le storie dei personaggi di Dragon Age: Origins

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/02/2009

BioWare rende note le 6 differenti storie che caratterizzeranno i personaggi protagonisti di Dragon Age: Origins, nuovo RPG per PC, Xbox 360 e PlayStation 3 che si presenta come erede spirituale della produzione storica del medesimo team, Baldur's Gate.
Ogni personaggio è caratterizzato da un proprio background specifico, e sviluppa una storia diversa che a sua volta si modifica in base alle scelte effettuate dal giocatore. Ovvero, ognuna delle 6 "storie delle origini" è diversa dalle altre, e può essere modificata attivamente dal giocatore nel suo corso, per un'enorme quantità di possibili storie diverse nel gioco.
Ecco, nel dettaglio, le introduzioni ai 6 personaggi, tratte dal comunicato stampa diffuso da EA:

  • Elfo dalish: Sei uno degli ultimi veri elfi rimasti e passare la tua vita ad errare con il tuo clan è tutto ciò che sembra essere di tuo gradimento... fino a quando per puro caso una reliquia del passato della tua stirpe non ti strappa da tutto ciò che hai sempre conosciuto.
  • Elfo di città: Sei stato da sempre succube dei tuoi Signori umani, ma quando un lord locale pretende di usufruire dello "ius primae noctis" il giorno delle tue nozze, le tensioni razziali lentamente accumulate esplodono in un irrefrenabile desiderio di vendetta.
  • Nano popolano: Nato umile in una terra dove le caste sono tutto, sei uno scagnozzo che riporta ad un potente criminale locale e hai passato la tua vita quasi invisibile... finché la fortuna bussa alla tua porta e ti mette in luce, dandoti l'occasione di dimostrare che il valore di una persona non è determinata da diritto di nascita, ma piuttosto dalle proprie azioni.
  • Nano nobile: Privilegiato figlio del re dei nani, intraprendi con orgoglio il tuo primo comando militare... solo per scoprire che gli intrighi mortali della politica nanica comportano un pericolo ancora più grande di quello che incontri sul campo di battaglia.
  • Mago: Nato con un potere considerato da tanti come una pericolosa maledizione, hai passato maggior parte della tua vita segregato in una lontana torre del Circolo dei Magi per essere addestrato e controllato da vicino dai temuti templari. Ora devi affrontare la prova finale... superala e dimostra la tua forza, o fallisci e incontra la morte.
  • Nobile umano: Nato nella ricchezza e nel potere della nobiltà, ti trovi a dover sviluppare le tue abilità diplomatiche e militari nel momento in cui il castello di tuo padre è minacciato dal tradimento, nella stessa notte nella quale tuo fratello maggiore sta per portare le forze armate della tua famiglia in Guerra.
Dragon Age: Origins è atteso per l'estate del 2009 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.