0

Leader, Milestone e Lago: il primo polo italiano di publishing e sviluppo videogiochi

NOTIZIA di La Redazione   —   22/04/2003

Leader, Milestone e Lago: il primo polo italiano di publishing e sviluppo videogiochi

A cavallo delle festività Pasquali, Leader ha ufficializzato la nascita di un importante polo di sviluppo e pubblicazione di videogiochi completamente italiano.
In associazione con Milestone e Lago infatti, l'azienda varesina, supervisionerà la distribuzione di titoli di alta qualità, proiettati verso il mercato mondiale e realizzati direttamente da Milestone (Screamer, Superbike, Racing Evoluzione), con tempi di sviluppo che si aggireranno intorno ai due anni e investimenti nell'ordine di alcuni milioni di euro. Sempre Milestone, che attualmente è alla ricerca di nuovi sviluppatori dotati di passione e capacità per aumentare il proprio organico, fermo sulle 40 unità, svilupperà in collaborazione con Lago, nuovi add-on per i simulatori di volo e prodotti per la promotione di grandi marche che utilizzano il videogioco per la loro strategia di comunicazione, mentre proprio Lago si occuperà di pubblicare i giochi e di seguire le attività di marketing e gli accordi con i partner.
In poche parole Milestone e Lago andranno a rappresentare all'interno di questo gruppo coordinato da Leader, rispettivamente il settore sviluppo e publishing.