0

L'edizione PC di Rainbow Six: Lockdown si separa dalle versioni console

NOTIZIA di La Redazione   —   09/02/2005

L'edizione PC di Rainbow Six: Lockdown si separa dalle versioni console

Per fugare una sorta di distriba causata da un'informazione in proposito piuttosto confusionaria, Computer Games Magazine ha indagato in profondità sulle tre edizioni di Rainbow Six: Lockdown, prossimo capitolo della famosa e apprezzata serie di shooter tattici a squadre.
Secondo quanto riportato dalla rivista online, l'edizione PC non sarà rilasciata in contemporanea alle versioni PS2 e Xbox come annunciato originariamente, ma decisamente più tardi rispetto alle controparti console. Tuttavia a mitigare l'amaro della notizia, sembra essere la conferma che l'edizione PC sarà un gioco inedito a tutti gli effetti realizzato da Red Storm, gli originali creatori di Rainbow Six, e non una semplice conversione del Lockdown per Xbox e PS2.
A guardare poi in profondità nella vicenda è piuttosto facile scoprire qualche analogia con il franchise di Ghost Recon anche questo passato da un titolo solo per PC ad un videogioco principalmente console. Il titolo originale uscì infatti prima su PC e successivamente anche su console con una serie di porting. Ma con Ghost Recon 2 Ubisoft cambiò totalmente rotta, rilasciando inizialmente le edizioni PS2 e Xbox e tenendo tutti con il fiato sospeso per quanto riguarda la versione PC (al momento attuale ancora data per dispersa).
Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire l'evolversi della vicenda