61

Left 4 Dead 2 anche su PlayStation 3?

Un avvistamento sospetto sul sito ufficiale EA

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2009

Aggiornamento: a quanto pare il sito è stato aggiornato, e al momento non mostra più "PlayStation 3" tra le piattaforme di uscita. Attendiamo eventuali sviluppi della questione.

Dopo i vari annunci e smentite che hanno caratterizzato il rapporto tra il primo Left 4 Dead e PlayStation 3, tutti abbiamo visto com'è andata a finire: a dimostrazione di una certa mancanza di simpatia da parte di Valve per la console Sony, il gioco non è mai arrivato su questa, dunque la presentazione del secondo capitolo come esclusiva PC e Xbox 360 non ha stupito nessuno, all'E3 2009.

Eppure, il sito ufficiale del gioco sul portale Electronic Arts sembra riaprire la diatriba, mostrando tra le piattaforme di riferimento anche PlayStation 3. Com'è possibile vedere nell'immagine riportata sotto, la pagina dedicata al gioco riporta infatti anche una fantomatica versione PlayStation 3 attesa per "autunno 2009", come sulle altre piattaforme. Potrebbe trattarsi dunque di un errore, oppure EA ha deciso di portare anche sulla console Sony il secondo capitolo dell'FPS-survival horror che tanto successo ha riscosso su PC e Xbox 360, con un'operazione simile a quanto accaduto con The Orange Box, la cui conversione per PlayStation 3 era stata gestita interamente da Electronic Arts.

Left 4 Dead 2 anche su PlayStation 3?