8

L'inquietante The Path si mostra in video

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/03/2009

Il team di sviluppo indipendente Tale of Tales, già responsabile dello strano The Graveyard, rimane in tema lugubre - sebbene stavolta affrontato in maniera molto più dark rispetto alla visione quasi romantica del precedente titolo - con The Path.
Questo è un gioco di azione e avventura, o meglio un "corto gioco dell'orrore" che riscrive la tradizionale storia di Cappuccetto Rosso in un'ottica decisamente inquietante, con riflessi psicologici contorti e presenze misteriose intorno alla figura della protagonista, trasformando la trama originaria in una sorta di contorto percorso di esplorazione e formazione tra segreti e oscuri misteri.
Sotto diversi aspetti, ricorda un po' le atmosfere dei racconti della serie de "La Camera di Sangue" di Angela Carter, nei quali le antiche strutture narrative dei racconti di Perrault vengono sconvolte dall'introduzione di nuove tematiche e risvolti psicologici spesso tendenti all'horror goticheggiante, sebbene di ben più ampio respiro.
Il nuovo video rilasciato conferma le prime impressioni sorte dalla consultazione dello strano sito ufficiale dedicato al gioco, su quello che sembra un gioco molto interessante e sperimentale.
The Path è dunque un titolo "indie" per PC, che verrà rilasciato su Steam a 9,99 dollari il 18 marzo.