27

L'interfaccia di Diablo III in immagini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/03/2009

Solitamente è difficile che un'interfaccia di gioco possa destare tanto interesse, ma quando il gioco in questione si intitola Diablo III, allora la valutazione cambia.
In queste nuove immagini rilasciate da Blizzard è visibile dunque l'interfaccia utente prevista per il terzo capitolo dell'action-RPG in sviluppo per PC, e da quanto è possibile vedere si mantiene piuttosto fedele alla tradizione, sia per quanto riguarda gli elementi visibili nella parte bassa dello schermo, che per le "semi-schermate" dell'inventario completo e il caratteristico schema ad albero per la selezione e gestione dei punti esperienza all'interno delle varie abilità speciali del personaggio.
Le maggiori differenze col passato riguardano probabilmente l'inventario, che dal sistema in "stile Tetris" precedentemente adottato si è trasformato in una struttura a slot differenziati per dimensione degli oggetti, probabilmente più veloce e fluida da gestire. In generale, si nota una commistione con le soluzioni adottate nell'interfaccia utente di World of Warcraft, seppur mantenendo saldi i legami con l'identità della serie, a cui si richiamano anche i toni un po' dark degli elementi di contorno.

L'interfaccia di Diablo III in immagini
L'interfaccia di Diablo III in immagini
L'interfaccia di Diablo III in immagini