0

L'orrore arriverà su Nintendo DS prima del previsto

NOTIZIA di La Redazione   —   24/10/2005

L'orrore arriverà su Nintendo DS prima del previsto

Il nuovo Resident Evil, ricostruito appositamente per Nintendo DS, arriverà nei negozi (almeno negli USA) prima di quanto ci si potesse aspettare. Capcom ha infatti annunciato che la sua uscita è prevista per il primo quarto del 2006, dunque tra gennaio e marzo.
Sono trapelati nuovi particolari sulle caratteristiche di questo remake sottotitolato Deadly Silence che vanno ad aggiungersi alla già proclamata grafica in full 3d (non più renderizzata) e alle implementazioni del touch screen. E' stato rivelato che sarà possibile impugnare il coltello e combattere toccando lo schermo (con uno spostamento di visuale in prima persona) e scuotersi di dosso i nemici sempre attraverso la funzionalità touch.
Il microfono potrà essere utilizzato per la risoluzione di alcuni enigmi, mentre il wifi sarà supportato con ben due modalità multiplayer: una versus, in cui si potrà combattere fino a quattro uno contro l'altro e una cooperative, dove i giocatori dovranno collaborare per uscire indenni dalla villa degli orrori.