0

M-System conferma: niente hard disk in Xbox 2. MS smentisce.

NOTIZIA di La Redazione   —   05/03/2004

M-System conferma: niente hard disk in Xbox 2. MS smentisce.

L'azienda israeliana M-System, specializzata nel campo delle memorie flash, ha da poco concluso un contratto con Microsoft come fornitore di componenti per Xbox 2. E subito si è scatenata una ridda di rumor: niente hard disk nella prossima console Microsoft? A quanto pare sarà proprio così, almeno stando alle parole di Dov Moran, CEO di M-System, che in un'intervista concessa al business website israeliano Globes Online ha confermato che nella prossima console Microsoft non sarà presente un hard disk, ma solo una memoria flash, la cui dimensione ancora non è stata resa nota, di M-System.

"(Il nostro accordo con Microsoft) è un accordo di cooperazione. Il potenziale non è chiaro, ma siamo nell'ordine dei miliardi di dollari. Microsoft ha deciso di non utilizzare l'hard disk nel prossimo Xbox. Ci sarà solo un lettore CD (CD/DVD). Quando un utente vorrà salvare le sue email, la sua musica o qualunque altra cosa, l'unico spazio che avrà sarà quello che noi gli forniremo. E' un business che vale milioni di dollari per la nostra azienda nell'arco di alcuni anni, e noi saremo i fornitori principali. Anzi, spero gli unici fornitori. Lo sviluppo è intenso e richiede alcuni investimenti, ma piuttosto contenuti. Inizieremo a fornire le memorie flash per Xbox 2 nel 2005."

Una dichiarazione che non lascia spazio a dubbi, contenente persino un dettaglio importante sulla data di uscita di Xbox 2 (2005).

Microsoft, contattata dal website statunitense Gamespot si è affrettata a smentire, bollando le dichiarazioni di Moran come "pure speculazioni" e trincerandosi dietro un solido no comment.