26

Magre prospettive per PSP, secondo Yahoo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/12/2008

Un articolo pubblicato dalla sezione games di Yahoo pone in una prospettiva alquanto triste il portatile Sony per il 2009.
Ponendo la questione esclusivamente dal punto di vista delle capacità multimediali, e probabilmente banalizzando piuttosto la situazione attuale del mercato videoludico, l'articolo afferma che Sony ha mancato l'obiettivo di offrire il "Walkman del 21esimo secolo" (posto conquistato da iPod e iPhone), e che PSP sta velocemente "scomparendo dalla coscienza popolare".
Si legge che il 2009 rappresenterà probabilmente l'anno della revisione totale del progetto PSP, ovvero quello in cui l'attuale console verrà dismessa in favore di un nuovo modello.
Se dal punto di vista del mercato dei player multimediali il discorso è condivisibile, può essere opinabile il fatto di vedere PSP come una console fallimentare, visti anche gli ottimi risultati di vendite visti negli ultimi mesi, in particolare in Giappone. In ogni caso, segnali su un rinnovamento globale della linea sono già stati avvistati nei mesi precedenti, dunque l'idea di una fine del ciclo ha un certo fondamento.