63

Marvel's Avengers, cala il silenzio sugli update: Hawkeye non ha ancora una data

Non c'è ancora una roadmap definita per gli update di Marvel's Avengers, e così né Hawkeye né tantomeno Black Panther hanno una data di lancio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/01/2021

È calato il silenzio sugli update di Marvel's Avengers: gli sviluppatori del gioco nell'ultimo livestream non hanno voluto parlare degli aggiornamenti e ad oggi Hawkeye non ha ancora una data di lancio.

È vero: l'arrivo di Kate Bishop ha ravvivato un po' l'esperienza del titolo sviluppato da Crystal Dynamics, ma è chiaro che un unico DLC non avrebbe mai potuto rimediare ai tanti problemi emersi finora.

Fra bug da risolvere e pandemia, la roadmap di Marvel's Avengers ha subito dei forti ritardi, ma comincia ad aleggiare il timore che Square Enix possa riconsiderare l'impegno preso, a fronte di vendite non entusiastiche.

È un po' un cane che si morde la coda, perché al tempo stesso tutti concordano nel dire che solo un piano di DLC gratuiti di qualità, e ragionevolmente rapidi, possa risollevare il gioco e fare in modo che non diventi un nuovo Anthem.

Allo stesso modo, l'idea di un endgame basato prevalentemente sulla modalità cooperativa ad oggi non sembra la soluzione migliore possibile, considerando le difficoltà nel trovare altri giocatori online.

La speranza è che la situazione venga rapidamente capovolta e che il team di sviluppo trovi un qualche equilibrio a livello produttivo, nonostante le difficoltà, per completare velocemente i lavori sui DLC.