22

Marvel's Avengers: personaggi presenti al lancio, scelte che influenzano la storia e finali multipli

Scot Amos di Crystal Dynamics è tornato a parlare di Marvel's Avengers chiarendo alcuni punti del gioco come i personaggi disponibili, le scelte affidate al giocatore e i finali diversi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/11/2019

Altre informazioni sono emerse su Marvel's Avengers nel corso della presentazione del gioco a Lucca Comics and Games 2019, in particolare per quanto riguarda ancora i personaggi presenti e la storia, che può essere influenzata dalle scelte del giocatore e portare anche a finali diversi.

In un'intervista a IGN, il capo di Crystal Dynamics, Scot Amos, ha riferito che al lancio saranno sei i personaggi utilizzabili, ovvero i già annunciati Iron Man, Black Widow, Captain America, Hulk, Thor e Ms. Marvel, ma ulteriori aggiunte al cast verranno effettuate attraverso aggiornamenti gratuiti.

Amos ha poi spiegato come la storia di Marvel's Avengers potrà essere modificata dalle scelte dei giocatori: a quanto pare ci sono dei punti fissi nella trama, all'inizio e nella fase intermedia, ma per il resto questa si potrà aprire a diverse situazioni, portando a vari finali differenti. D'altra parte, la conclusione del gioco non rappresenterà la sua fine assoluta, visto che vi saranno ulteriori contenuti da aggiungere in futuro.

Amos ha inoltre ribadito le diverse modalità di gioco di Marvel's Avengers: le Hero Mission sono riservate al single player e pongono il giocatore di fronte a livelli costruiti per l'utilizzo di un particolare supereroe con le sue specifiche caratteristiche, ma andando avanti ci saranno anche le missioni Warzone, in cui la selezione dei personaggi è libera e consentono anche il multiplayer per un massimo di quattro giocatori, con ognuno che deve scegliere un personaggio diverso.