7

Marvel's Avengers, problema con l'update 1.40: l'indirizzo IP degli utenti viene mostrato

Un problema con il recente update 1.40 di Marvel's Avengers porta alla visualizzazione dell'indirizzo IP degli utenti sullo schermo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/06/2021

Marvel's Avengers si è da poco aggiornato con la patch 1.40, un aggiornamento che porta con sé numerose novità ma anche un problema, ovvero la visualizzazione dell'indirizzo IP degli utenti sullo schermo, cosa che dovrà essere risolta molto velocemente da Crystal Dynamics.

L'aggiornamento 1.40 ha apportato numerose correzioni a Marvel's Avengers, sistemando diversi problemi emersi con la Campagna e vari altri aspetti del gioco action di Square Enix, solo che a quanto pare è spuntato anche questo problema di non poco conto, visto che mette a rischio la privacy degli utenti.

Oltre a prepararsi per l'evento Cosmic Cube che è in arrivo il 24 giugno 2021, dunque, ridurre i Mega Hives da 8 a 4 fasi e tanti altri cambiamenti positivi effettuati, arriva purtroppo anche la visualizzazione dell'IP personale dei vari utenti direttamente sullo schermo.

La questione dovrà essere corretta in fretta, perché di fatto si tratta di un codice univoco che espone i giocatori ad eventuali attacchi. Crystal Dynamics ha infatti già riferito di essere al corrente del problema e di stare lavorando a una soluzione, che verrà rilasciata il prima possibile.

Nel frattempo, forse può essere consigliabile evitare di giocare online finché il problema non verrà risolto, visto che l'update è considerato prioritario dagli sviluppatori e verrà pubblicato a breve. Nel frattempo, abbiamo visto War for Wakanda, DLC su Black Panther, all'E3 2021.