52

Mass Effect 2 arriva nel 2010 su Xbox 360 e PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/03/2009

Electronic Arts e BioWare annunciano ufficialmente l'arrivo di Mass Effect 2 nel 2010, confermando lo sviluppo del gioco su Xbox 360 e PC, senza menzionare PlayStation 3.
Come il moderno mercato ci ha abituato, una mancata menzione iniziale non significa necessariamente una mancata uscita su una determinata piattaforma, ma non è propriamente un segnale positivo, in tal senso. La questione resta in parte aperta: potrebbe trattarsi di un'uscita dilazionata ma, al momento, quello che sappiamo è che il gioco arriverà sulle piattaforme Microsoft.
"In questo oscuro secondo capitolo, il malvagio esercito di Geth agli ordini di Saren è stato appena sconfitto, e gli umani, che stanno ancora lottando per ottenere il proprio spazio sul palco galattico, dovranno confrontarsi con un pericolo ancora più grande", riporta BioWare su questo secondo capitolo.
"Sorpasseremo la straordinaria esperienza di gioco che abbiamo portato agli utenti con Mass Effect, intensificando i combattimenti ed espandendo le opzioni legate alle armi, oltre ad approfondire maggiormente l'elemento di esplorazione dei pianeti e ovviamente puntando ancora su una storia ricca di pathos e potere d'immedesimazione", dice Ray Muzyka: "Mass Effect 2 sta venendo su come un'esperienza RPG-shooter indimenticabile, che porterà i giocatori in una continua corsa emozionale piena di complesse pieghe della trama, colpi di scena e azione serrata".
Cogliamo l'occasione per segnalarvi che, in celebrazione del secondo capitolo appena annunciato, M.it Edizioni pubblicherà i due romanzi dedicati alla serie. Mass Effect 2 è dunque atteso per i primi mesi del 2010 su PC e Xbox 360.