45

Metro Exodus vende il 50% in più di Last Light, Crackdown 3 disastroso nelle classifiche inglesi

Stando alle classifiche inglesi della settimana, che vedono Far Cry: New Dawn in testa, Metro Exodus avrebbe venduto il 50% di Metro: Last Light.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/02/2019

Le classifiche inglesi di questa settimana segnano l'ottimo risultato di lancio di Metro Exodus, che ha venduto il 50% di copie in più rispetto al predecessore, Metro: Last Light (2013). Nonostante ciò il gioco di 4A Games ha debuttato in seconda posizione, sotto a Far Cry: New Dawn di Ubisoft. Stando ai dati, i due titoli sono distanziati di appena 2.000 copie vendute.

Nonostante la prima posizione, Far Cry: New Dawn ha venduto l'86,5% di copie in meno rispetto a Far Cry 5 e un quarto di quanto vendette Far Cry Primal.

Gli altri debutti eccellenti della settimana sono Jump Force, che appare in quarta posizione, subito sotto a Red Dead Redemption 2, e Crackdown 3, che non ce l'ha fatta a entrare nella top 10, fermandosi in tredicesima posizione. Il risultato di Crackdown 3 è stato particolarmente negativo, se non proprio disastroso, visto che ha venduto meno del 10% delle copie di Crackdown 2.

Per il resto, i nuovi ingressi hanno spinto Spyro Reignited Trilogy, Super Smash Bros. Ultimate e GTA 5 fuori dalla top 10, con gli altri titoli rimasti che sono tutti conferme della settimana passata, nonostante gli ovvi cali.

Leggiamo la top 10 inglese di questa settimana:

  1. Far Cry New Dawn
  2. Metro Exodus
  3. Red Dead Redemption 2
  4. Jump Force
  5. FIFA 19
  6. Resident Evil 2
  7. New Super Mario Bros U Deluxe
  8. Kingdom Hearts 3
  9. Mario Kart 8 Deluxe
  10. Call of Duty: Black Ops 4