42

Metroid Prime Trilogy, nuovi rumor sulla versione per Nintendo Switch

Per Metroid Prime 4 bisognerà portare molta pazienza, ma Nintendo dovrebbe presto confermare l'arrivo della Metroid Prime Trilogy su Switch.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/01/2019

Dopo l'annuncio di oggi, con cui Nintendo ha confermato di aver ripreso da capo lo sviluppo di Metroid Prime 4 in collaborazione con Retro Studios, in rete si è tornato a parlare della possibilità di veder approdare su Switch la Metroid Prime Trilogy.

A dare nuove indicazioni in questo senso è stato Imran Khan, senior editor del magazine Game Informer, che nelle ultime ore aveva già rivelato alcuni interessanti retroscena sulle motivazioni che avrebbero spinto Nintendo a interrompere lo sviluppo di Metroid Prime 4 per riprenderlo da zero.

A quanto pare lo sviluppo della Metroid Prime Trilogy sarebbe già stato completato e l'annuncio era originariamente pianificato per il mese scorso. Non a caso all'inizio di dicembre erano circolati rumor che suggerivano la presentazione della raccolta per Switch in occasione dei The Game Awards 2018, ma evidentemente il cambio di rotta impartito al sequel ha scombinato i piani di Nintendo.

Sembra insomma che l'annuncio sia destinato ad arrivare a breve, magari in uno dei prossimi Direct. Proprio questa settimana peraltro si sono tenuti gli Indie Highlights, dove sono stati presentati vari progetti indipendenti in lavorazione per la piattaforma.

Metroid Prime Trilogy, nuovi rumor sulla versione per Nintendo Switch