0

Microsoft annuncia Halo 2 e Project Gotham Racing 2!

NOTIZIA di La Redazione   —   08/08/2002

Microsoft annuncia Halo 2 e Project Gotham Racing 2!

Ecco a voi una bella bomba estiva! Di seguito il comunicato stampa ufficiale Microsoft che annuncia lo sviluppo di Halo 2 e Project Gotham Racing 2:

Milano, 8 agosto 2002 – Microsoft ha annunciato, durante l’evento X02 North America, che “Halo™ 2” e “Project Gotham Racing™ 2”, sequel dei più venduti giochi Xbox™ prodotti da Microsoft Game Studios, sono in fase di sviluppo per il sistema di videogiochi Xbox. “Halo 2,” sviluppato da Bungie Studios è atteso nei negozi per la fine del 2003, mentre, “Project Gotham Racing 2,” sviluppato da Bizarre Creations è atteso per l’inizio del 2004.

Per i giocatori è tornata l’ora di vestire i panni del Master Chief che, con il suo potente arsenale di fucili e granate, protegge l’umanità dall’inesorabile attacco dei Covenant. Inoltre, è anche giunta l’ora di stringere tra le mani il volante di una “Enzo Ferrari” nuova fiammante e correre sulle strade delle città più esotiche del mondo.

“Halo 2”, lo shooting game di fantascienza in prima persona, è il sequel della versione originale, che riprende in un nuovo episodio la storia dell’eroe Master Chief, un supersoldato geneticamente potenziato, unico uomo al mondo ad aver sconfitto con successo i Covenant, una coalizione di razze aliene impegnata nella mortale marcia verso la terra. “Halo 2” supera il precedente episodio sia per la perfezione grafica che per l’intensità dei combattimenti. Il Master Chief, e i suoi coraggiosi “marines”, torna a combattere contro le schiere dell’esercito dei Covenant, e contro nuovi nemici. “Halo 2”, inoltre, amplia il ricco arsenale del Master Chief con nuove potenti armi, molte delle quali sottratte alle grinfie dei nemici sconfitti, oltre a veicoli facili da guidare che consentiranno di esplorare il vasto territorio o buttarsi direttamente nella battaglia. Oltre all’epica campagna per giocatore singolo sarà possibile giocare con “Halo2” online grazie al servizio “Xbox Live”.

Project Gotham Racing 2” torna sulle strade della città con nuovi veicoli brevettati dai maggiori costruttori di automobili, comprese Ferrari e Porsche. Il sequel di questa entusiasmante corsa presenta oltre 50 veicoli e nuove città tra cui Edimburgo e Hong Kong. Saranno disponibili altri metodi per ottenere Kudos: un nuovo sistema di classificazione permetterà di valutare con maggior precisione le capacità dei giocatori, senza limitarsi al solo numero di Kudos conquistati. Anche con “Project Gotham Racing 2” sarà possibile giocare online grazie al servizio “Xbox Live”.

“C’è solo una cosa migliore dell’annuncio dell’uscita del sequel di un gioco che ha venduto più di un milione di copie”, ha dichiarato Ed Fries, vice president di Xbox Game Content presso Microsoft Game Studios, “annunciare i sequel dei due giochi più venduti per Xbox.” I nostri franchise ‘Halo’ e ‘Project Gotham Racing’, con incredibili innovazioni tecniche, nuove intensità di gioco e un maggiore e puro divertimento, hanno contribuito a ridefinire le categorie di shooting e racing game. Partendo da questa eredità, ‘Halo 2’ e ‘Project Gotham Racing 2’ sfrutteranno nuove funzionalità davvero sorprendenti, oltre all’emozione di giocare on line grazie al servizio Xbox Live.”

“Halo: Combat Evolved” ha raggiunto il milione di copie vendute più velocemente di qualsiasi altro gioco nel Nord America ed è stato definito Gioco dell’anno dall’Academy of Interactive Arts and Sciences, Electronic Gaming Monthly e da IGN.com. “Project Gotham Racing” ha ottenuto la nomination come ‘Console Racing Game of the Year’ da parte dell’Academy of Interactive Arts and Sciences e nell’ultimo mese è entrato nella schiera dei giochi che hanno venduto oltre il milione di copie.

All’evento X02 North America, editori quali Electronic Arts™, Sega® of America Inc. e Capcom® hanno presentato i loro titoli per i prossimi mesi, inoltre, Bose Corp., ha evidenziato tutta la potenza del suono Dolby Digital 5.1 Surround grazie al nuovo sistema audio Bose Freestyle.

I giocatori non dovranno aspettare il 2003, ma potranno provare i fantastici titoli Xbox entro la fine dell’anno, con “Blinx™: The Time Sweeper,” “Brute Force™,” “MechAssault™,” “NBA Inside Drive 2003,” “NFL Fever 2003”, “Quantum Redshift™,” “Sega Sports™ NFL 2K3” (Sega® of America), “Panzer Dragoon™ Orta” (Sega® of America),” “Sneakers™,” “Tom Clancy’s Splinter Cell™” (Ubi Soft® Entertainment), “Unreal Championship” (Infogrames) e “Whacked!™.”