15

Microsoft: in arrivo una nuova applicazione Xbox mobile, secondo un'indiscrezione

A quanto pare Microsoft starebbe lavorando a una nuova applicazione mobile di Xbox, che sostituirà quella attualmente attiva.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/06/2020

Stando a un'indiscrezione raccolta da Windows Central, Microsoft starebbe lavorando a una nuova applicazione Xbox, che dovrebbe sostituire quella attualmente attiva. Secondo la fonte, la casa di Redmond avrebbe rifatto l'applicazione da zero, sia a livello di funzioni che di grafica, rendendola molto simile a una recente immagine spuntata online del nuovo Xbox Store, così come all'applicazione di Project xCloud. Insomma, il rifacimento servirebbe a unificare ancor di più l'ecosistema di Xbox.

Secondo la fonte lo sviluppo dell'app è iniziato da poco, ma sta procedendo spedito. Probabilmente arriverà dopo il lancio di Xbox Series X, supportando anche alcune novità della console next-gen.

L'applicazione mobile di Xbox consente di spedire messaggi, aggiungere amici e svolgere tante altre operazioni legate al sistema di Xbox. Del resto per certe cose un touch screen è decisamente più comodo di un controller.