27

Microsoft Flight Simulator, informazioni sul programma insider e nuovo video

È partito ufficialmente ieri il programma Insider di Microsoft Flight Simulator, anche se c'è ancora parecchia strada da fare prima di poter mettere le mani sull'impressionante simulatore di volo in forma definitiva.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2019

Come da programma, è iniziato l'Insider Program di Microsoft Flight Simulator, nuovo capitolo della storica serie di simulatori di volo da parte della casa di Redmond che è tornato a mostrarsi anche in video.

Annunciato all'E3 2019, Microsoft Flight Simulator si presenta come una simulazione estremamente avanzata, in grado di riprodurre in maniera molto realistica aerei e ambientazioni anche grazie ad alcune soluzioni tecnologiche molto interessanti. Microsoft Flight Simulator sfrutta infatti i dati raccolti da satellite e le elaborazioni dell'intelligenza artificiale di Azure per riprodurre gli scenari, consentendo in questo modo di volare in maniera realistica in qualsiasi luogo del pianeta e con differenti condizioni meteorologiche.

In attesa di conoscere una data di uscita precisa, il gioco è comunque atteso per il 2020 prima su PC e poi su Xbox One, ma prima dell'arrivo in forma completa attraverserà varie fasi di prova attraverso il programma insider, che è partito il 15 agosto.

Ieri è iniziato il testing interno sull'alpha tecnica del gioco, mentre un ulteriore test più approfondito è previsto per il 22 agosto 2019, con aggiornamenti sui progressi fatti anche dai third party. Il 29 agosto ci saranno poi ulteriori informazioni in arrivo. In sostanza, una ulteriore apertura è prevista tra settembre e ottobre, quando probabilmente inizieranno ad essere coinvolti in maniera più diretta i membri del programma insider, su cui potete ottenere maggiori informazioni a questo indirizzo.

Nel frattempo, potete vedere qualcosa di Microsoft Flight Simulator nel montaggio video riportato sotto alla notizia, che dimostra l'impressionante livello raggiunto dalla simulazione di volo in questione.