11

Microsoft, Gamescom 2019: svelato il programma completo

Microsoft ha annunciato quali saranno gli eventi previsti in occasione della Gamescom 2019: vediamo tutti i dettagli.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/07/2019

Microsoft ha annunciato il suo programma in vista della Gamescom 2019, che anche quest'anno si svolgerà a Colonia dal 20 al 24 agosto. Per l'occasione la casa di Redmond ha organizzato una puntata speciale della trasmissione Inside Xbox.

"Per dare il via alla settimana organizzeremo un episodio speciale di Inside Xbox in diretta dal Gloria Theater di Colonia. Sintonizzatevi lunedì 19 agosto alle 17:00 CEST per le ultime notizie, i giochi, gli accessori e le funzionalità di cui non vediamo l'ora di parlarvi", si legge nel post pubblicato quest'oggi. La diretta potrà essere seguita su Xbox.com, Mixer, Twitch, YouTube, Facebook e Twitter.

Da mercoledì 21 agosto a venerdì 23 agosto si terrà Xbox Open Doors, un evento organizzato per i fan durante il quale saranno proposti tornei, panel, eventi per la community e altro ancora. Presso lo stand Xbox, situato nella Hall 8, saranno disponibili circa 200 postazioni da gioco con alcuni dei titoli più attesi del momento.

Il catalogo first party includerà Age of Empires II Definitive Edition, Bleeding Edge, Gears 5, Halo: The Master Chief Collection per PC, Minecraft Dungeons e Battletoads, mentre tra i third party verrà dato spazio a Borderlands 3, DOOM Eternal, NBA 2K20 e Tom Clancy's Ghost Recon: Breakpoint. Inoltre, i fan potranno mettere le mani su Project xCloud e avere un primo assaggio del cloud gaming di Microsoft.

Al fine di rendere l'esperienza accessibile a tutti, l'azienda ha previsto il supporto dell'Xbox Adaptive Controller per quasi tutti i titoli presenti allo stand, l'accesso facilitato per i disabili e il supporto della lingua dei segni sia in inglese che in tedesco.

Dscn0355