0

Microsoft ha deciso: Halo arriverà sul grande schermo!

NOTIZIA di La Redazione   —   09/06/2005

Microsoft ha deciso: Halo arriverà sul grande schermo!

Eclatante iniziativa di Microsoft per proporre ai più grandi studios di Hollywood la sceneggiatura per una trasposizione sul grande schermo di Halo.

Ieri praticamente tutti i grandi studi cinematografici americani si sono visti recapitare da corrieri vestiti da Master Chief una sceneggiatura per un film basato su Halo. L'autore di tale sceneggiatura, Alex Garland (28 Giorni Dopo, The Beach) ha dichiarato di aver ricevuto 1 milione di dollari da Microsoft come compenso per il suo lavoro.

La casa di Redmond ha inoltre dichiarato di volere almeno 10 milioni di dollari in anticipo sul 15% degli incassi lordi ottenuti (ciò significa che lo studio che accetterà potrà tenere il rimanente).
Altre voci invece non confermate affermano che Microsoft chieda di pianificare un budget "sotto la linea" di ben 75 milioni di dollari, ovvero un preventivo di spesa che non tenga conto degli attori e del regista, i cui compensi sono effettivamente i costi che più incidono sulla produzione di un film.

Un'ultima condizione dettata da Microsoft impone che qualsiasi studio scelga di accettare la produzione, dovrà attenersi rigorosamente ad una "bibbia" scritta da Bungie, con lo scopo di non alterare l'universo creato con Halo, Halo 2, e il futuro Halo 3.

Non è ancora stato dichiarato ufficialmente quale studio hollywoodiano ha deciso di produrre il film, ma nelle intenzioni di Microsoft la produzione dovrebbe iniziare al più tardi nel gennaio del prossimo anno per cercare di lanciare il film nelle sale di tutto il mondo entro l'estate l'autunno del 2006, probabile data di uscita di PlayStation 3 e di Halo 3. Multiplayer ovviamente non mancherà di tenervi aggiornati sul futuro film di Halo: restate sintonizzati!