0

Microsoft taglia anche gli sviluppatori di Top Spin

NOTIZIA di La Redazione   —   28/12/2004

Microsoft taglia anche gli sviluppatori di Top Spin

Take Two ha recentemente annunciato di aver acquisito, su cessione di Microsoft, di Indie Build, compagnia di sviluppatori e creatori di titoli sportivi come Amped, Links e dell'eccellente Top Spin. Non è ancora stata annunciata l'etichetta alla quale verranno affidati i march acquisiti tra tutte quelle di proprietà Take Two: Rockstar Games, Gathering o Global Star. Secondo GamesDomain, l'affare si sarebbe concluso nel periodo tra fine agosto e inizio di settembre.
Dunque un altro taglio in casa Microsoft, che chiude il 2004 dopo aver ristrutturato e ridotto il proprio sviluppo interno. Ricordiamo per chi non fosse al corrente della situazione, che i primi cenni della nuova politica Microsoft si erano avuti nel febbraio scorso con la cancellazione dello sviluppo di un MMORPG per PC, Mythica (solo all'apparenza per cause legali).
Successivamente Microsoft ha rinunciato alla produzione di Psychonauts e Oddworld Stranger (rispettivamente prodotti da Double-Fine Productions e Electronic Arts). A giugno, invece, è stato annullato anche True Fantasy Live Online, un MMORPG per Xbox.
Per finire, in agosto, è stato smantellato il dipartimento XSN Sports, sviluppatore interno per i titoli sportivi di licenza NBA, NHL e NFL.