102

Microsoft: il team The Initiative assume una veterana di Sony

The Initiative prosegue il suo percorso di espansione con l'acquisizione di un altro membro esperto nello sviluppo videoludico, configurandosi sempre più come dream team di Microsoft.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2019

The Initiative, uno dei più interessanti nuovi team first party Microsoft, sta continuando ad espandersi a livelli molto interessanti, assumendo personale esperto in vari ambiti e andando a raccogliere anche personaggi legati alla concorrenza diretta, come accaduto in questi giorni con il reclutamento di una veterana di Sony Interactive Entertainment.

Victoria Miller, dopo otto anni al servizio di Sony, passa dunque alla corte di Microsoft e in particolare all'interno del team The Initiative. Tra i lavori trascorsi della Miller si trovano titoli come LittleBigPlanet 3, Beyond: Two Souls, Until Dawn, Detroit: Become Human e No Man's Sky, a cui ha collaborato a diversi livelli come producer per Sony. Si tratta dunque di una persona alquanto esperta nell'ambito, che potrà dare un contributo importante al nuovo team.

Nonostante non si sappia ancora nulla di quello che sta sviluppando, continuiamo a seguire i movimenti di organico in The Initiative perché si sta configurando sempre più come una sorta di dream team dello sviluppo videoludico: guidato da Darrell Gallagher, ex di Rockstar, Square Enix e Crystal Dynamics, tra gli altri, The Initiative ha fatto parecchie assunzioni interessanti come un level designer di God of War, il director di Sunset Overdrive, il technical director di Rockstar Games e altri da Respawn, Rockstar e Sony Santa Monica.