0

Midway userà l'Unreal Engine 3 per i giochi di prossima generazione

NOTIZIA di La Redazione   —   03/02/2005

Midway userà l'Unreal Engine 3 per i giochi di prossima generazione

Midway ha quest'oggi annunciato che utilizzerà il sorprendente Unreal Engine 3 per lo sviluppo di giochi per PC e console di prossima generazione. Il motore, secondo quanto riferito da Midway, sarebbe già nelle mani dei suoi sviluppatori interni e contribuirà alla causa del publisher a "realizzare ottimi prodotti col top della tecnologia".

"Da oggi possiamo cominciare a sviluppare giochi per la prossima generazione grazie all'Unreal Engine 3. I nostri team interni sono già al lavoro per creare incredibile prodotti di vario genere potenziati da questo straordinario motore, che permetterà di compiere un notevole passo in avanti in termini di grafica, intelligenza artificiale e funzionalità online", questo il commento di David F. Zucker, presidente e CEO di Midway.

Anche Epic, responsabile dell'Unreal Engine 3, ha espresso la sua soddisfazione per questo accordo tramite Mark Rein, vice presidente della società: "Siamo molto contenti che Midway, un grande publisher già al lavoro su giochi qualitativamente superbi per PC e console di prossima generazione, abbia deciso di usufruire della tecnologia dell'Unreal Engine 3".

Midway non è la sola compagnia che utilizzerà l'Unreal Engine 3: anche BioWare, sviluppatore del primo Star Wars: Knights of the Old Republic e ora al lavoro su Jade Empire, lo scorso Settembre annunciò di aver acquisito la licenza per poter usare il suddetto motore grafico.

Restate su Multiplayer.it per le prossime notizie.