9

Mighty No. 9, sparita la pagina della versione Nintendo 3DS

Si conclude la parabola negativa del progetto Mighty No. 9 con la sparizione della pagina della versione 3DS dal sito europeo di Nintendo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/01/2019

Mighty No. 9 non la smette di stupire in negativo. Dopo anni di attesa, probabilmente la versione 3DS non sarà più pubblicata. Lo si deduce dalla sparizione della pagina del gioco dal sito europeo di Nintendo, una delle ultime tracce della promessa fatta da Keiji Inafune e i suoi durante la campagna Kickstarter.

La pagina americana di Mighty No. 9 per Nintendo 3DS è ancora attiva, anche se immaginiamo che sia solo una questione di tempo prima che venga anch'essa rimossa.

Mighty No. 9 doveva essere l'erede spirituale della serie Mega Man, ma non è riuscito a ottenere il successo sperato, oltretutto dopo uno sviluppo travagliatissimo. A giugno 2018, Mighty No. 9 fu rimosso dall'eShop giapponese di Wii U, mentre a giugno 2017 era stato promesso che le versioni mancati del gioco sarebbero arrivate al più presto, promessa evidentemente disattesa visto che siamo nel 2019 e non c'è n'è ancora traccia. Se già la situazione non fosse tragica, di Mighty No. 9 si parlò anche per le ridicole edizioni fisicheche scontentarono enormemente i backer. Insomma, è difficile trovare qualche punto a favore di quello che appare sempre più come un progetto fallimentare su tutta la linea.