7

Minecraft: Bedrock Edition in arrivo su PS4 con supporto al cross-play?

Una nuova voce comparsa sul catalogo dell'ESRB potrebbe indicare il prossimo arrivo di Minecraft: Badrock Edition su PS4 con supporto per il cross-play.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/08/2019

Sembra che anche la versione PS4 sia in procinto di entrare nella grande famiglia di Minecraft: Bedrock Edition, con tanto di supporto cross-play, in base a quanto emerso dal catalogo dell'ESRB.

La questione viene riportata da Jack of all Controllers e a dire il vero non è ancora chiarissima: probabilmente il sito si riferisce a una nuova registrazione fatta per il titolo Minecraft semplice con riferimento alla piattaforma PS4. Sembra dunque trattarsi di una sorta di nuova catalogazione ESRB visto che rimane comunque presente la vecchia Minecraft: PlayStation 4 Edition.

Questo fa pensare che la nuova registrazione possa riferirsi a Minecraft: Bedrock Edition, ovvero la versione onnicomprensiva di Minecraft che si trova attualmente su tutte le varie piattaforme su cui è presente il gioco, che comprende il cross-play sulle varie console e PC (Windows 10).

Per il momento ci limitiamo a riportare il tutto come voce di corridoio, in attesa di eventuali conferme da parte di Mojang o Microsoft sul cross-play anche per la versione PS4.