3

Minecraft Dungeons: Hidden Depths è il nuovo DLC "subacqueo", data di uscita

Minecraft Dungeons di arricchisce con un'altra espansione chiamata Hidden Depths e destinata a portare con sé un'ambientazione veramente inedita, sottomarina.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/05/2021

Minecraft Dungeons si espanderà ancora con Hidden Depths, un nuovo DLC per il particolare action RPG incentrato sul mondo di Minecraft che introduce un'ambientazione sottomarina completamente inedita da esplorare e altre novità, il tutto previsto per il 26 maggio 2021.

In maniera decisamente originale rispetto a quanto abbiamo visto in precedenza in Minecraft Dungeons, Hidden Depths ci porta ad esplorare i fondali marini, dove una misteriosa corruzione si sta diffondendo, minacciando la vita anche in tali remote aree.

Minecraft Dungeons: Hidden Depths ci porta in fondo al mare a maggio
Minecraft Dungeons: Hidden Depths ci porta in fondo al mare a maggio

Ci troviamo così ad esplorare una nuova e inedita ambientazione subacquea, combattere nuove creature e prendere parte anche a una nuova modalità di gioco chiamata Raid Captains, che pone delle sfide alquanto impegnative all'interno dell'ambientazione in questione, con nemici che impongono stili di gioco differenti rispetto a quanto visto finora.

Tutto questo, ovviamente, porterà anche molte altre novità come armature, armi, abilità aggiuntive, oggetti speciali e molto altri loot e tesori, come da tradizione per il gioco Mojang. Aspettiamoci dunque tutto questo in arrivo con l'update del 26 maggio che comporterà l'aggiunta di questo interessante DLC.

Oltre a Hidden Depths, Minecraft Dungeons ha introdotto il cloud save nei giorni scorsi, mentre in precedenza avevamo assistito all'arrivo di Flames of the Nether, l'aggiornamento più grande visto prima sul gioco.