2

Minecraft: Dungeons, Mojang ottiene la collaborazione di un altro team per le versioni console

I lavori su Minecraft: Dungeons procedono più vorticosamente che mai e per assicurare il lancio contemporaneo su tutte le piattaforme Mojang si affida anche all'aiuto di Double Eleven.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/09/2019

C'è un nuovo team di sviluppo che sta collaborando con Mojang alla costruzione di Minecraft: Dungeons, ovvero Double Eleven, a quanto pare concentrato sulle versioni console del nuovo gioco.

Minecraft: Dungeons si sta rivelando un progetto forse più grosso del previsto, oppure Mojang è ancora troppo impegnata in Minecraft per fare tutto da sola, fatto sta che il team britannico Double Eleven è stato reclutato per lavorare insieme a Mojang al nuovo titolo in stile action RPG ambientato nell'universo di Minecraft. Tra le produzioni precedenti del team ci sono soprattutto conversioni e collaborazioni, come LittleBigPlanet per PS Vita, le versioni console di Goat Simulator e Crackdown 3.

L'aiuto fornito a Mojang serve soprattutto a garantire che Minecraft: Dungeons verrà lanciato contemporaneamente su tutte le piattaforme previste, ovvero PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One.

"Siamo felici di aver trovato un partner che condivide la nostra passione nella creazione di grandi giochi e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con Double Eleven per portare Minecraft: Dungeons a un'ampia gamma di piattaforme", ha affermato l'executive producer David Nisshagen. Da parte sua, il CEO di Double Eleven, Lee Hutchinson ha definito questa esperienza una "pietra miliare" per quanto riguarda la carriera del team. Non c'è ancora una data di uscita precisa per Minecraft: Dungeons, atteso comunque per la primavera del 2020.