2

Minecraft, l'editor dei personaggi con la beta 1.13.0.15

Mojang ha mostrato l'attesissimo editor dei personaggi di Minecraft durante una trasmissione in streaming, illustrandone tutte le caratteristiche.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/09/2019

Minecraft presto si arricchirà di un editor di personaggi che aggiungerà un ulteriore livello di personalizzazione al gioco. In realtà su PC le mod amatoriali dedicate all'aggiunta di nuovi personaggi non mancano, ma l'editor consentirà a tutti di realizzarne di proprie con grande facilità.

L'editor dei personaggi è già disponibile scaricando l'ultima beta di Minecraft, la 1.13.0.15, e permette di modificare il corpo, la pettinatura e la pelle dell'avatar del giocatore, con più di cento oggetti gratuiti, o con altri già acquistabili nel negozio di gioco.

Per ora la beta è disponibile solo per Xbox One, Windows 10 e Android, mentre le altre piattaforme dovranno aspettare. Ovviamente chi è affezionato alle skin tradizionali potrà importarle senza problemi in Minecraft e continuare a usarle.

In testa alla notizia trovate un livestream in cui gli sviluppatori di Mojang illustrano le caratteristiche dell'editor dei personaggi di Minecraft. Guardatelo per tutti i dettagli in merito.

Image 5Xbu7Q9