108

Minecraft: Microsoft e Nintendo spingono sul cross-platform tra Xbox One e Switch nel nuovo trailer

Con l'aggiornamento Better Together parte il multiplayer cross-platform di Minecraft tra Xbox One e Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2018

Minecraft è diventato una sorta di bandiera del multiplayer cross-platform, in particolare per quanto riguarda quello tra Xbox One e Nintendo Switch.

Proprio su questo tasto insiste in particolare il nuovo trailer di Minecraft pubblicato in queste ore, intitolato per l'appunto "Play Together" e visibile qua sopra. Si tratta di uno dei rari casi (più unici che rari, probabilmente) in cui il video promozionale fa esplicito riferimento a due versioni console concorrenti, mostrandole insieme. Tutto questo si riferisce ovviamente al nuovo aggiornamento "Better Together" che introduce il multiplayer cross-platform tra Xbox One e Nintendo Switch, consentendo così agli utenti delle due piattaforme di giocare esplorando, creando e sopravvivendo insieme sulle due console.

Tutto questo lascia ovviamente fuori PlayStation 4 per la solita posizione di Sony contraria al cross-platform, nella fattispecie per la "difesa dei bambini" o qualcosa del genere per quanto riguarda Minecraft in particolare. È chiaro che nel frattempo sia Microsoft che Nintendo abbiano deciso di giocare invece sulla questione per spingere le proprie versioni anche in base alla possibilità di giocare in multiplayer con chiunque (tranne gli utenti PS4).

Minecraft: Microsoft e Nintendo spingono sul cross-platform tra Xbox One e Switch nel nuovo trailer