10

Minecraft: Story Mode sarà presto disponibile anche su Netflix

Minecraft: Story Mode a sorpresa sta per arrivare su Netflix, con una modalità di gioco un po' rivista

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/06/2018

Minecraft: Story Mode è una delle avventure narrative di Telltale Games di maggior successo: racconta le avventure di un gruppo di improbabili eroi impegnati a salvare il mondo di Minecraft da nemici sempre più agguerriti; la serie ha già ricevuto un sequel composto dagli altri 5 episodi della seconda stagione, e a quanto pare entro la fine dell'anno arriverà anche... su Netflix.

La dichiarazione di Telltale Games è abbastanza criptica in effetti: la società ha confermato che la prima stagione di Minecraft: Story Mode sarà presto disponibile anche su Netflix in forma di avventura interattive, che è poi la modalità di gioco prevista anche su tutte le altre piattaforme che hanno accolto la serie basata sul franchise Minecraft (al momento disponibile su PC, console e dispositivi mobile). Probabilmente, ma non ci sono conferme, gli episodi verranno leggermente rivisti e lo spettatore, attraverso un supporto esterno come un telecomando, potrà influenzare lo svolgimento della vicenda prendendo determinate decisioni.

Mentre restiamo in attesa di ulteriori dettagli, potete recuperare qui la nostra recensione del primo episodio di Minecraft: Story Mode.