37

Minecraft: Story Mode, i singoli episodi costano ora 100 dollari su Xbox 360

Attualmente i singoli episodi dei due Minecraft: Story Mode costano cento dollari su Xbox 360, perché è impossibile rimuoverli dalla vendita.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/06/2019

I singoli episodi dei due Minecraft: Story Mode costano la bellezza di cento dollari su Xbox 360. Non si tratta di un tentativo di sciacallaggio, ma di una situazione creata dall'impossibilità di rimuoverli dal negozio digitale di Microsoft senza impedire agli acquirenti legittimi di continuare a scaricarli fino al 25 giugno.

Come saprete, dopo il fallimento di Telltale molti suoi giochi sono stati fatti sparire dai negozi digitali. I Minecraft: Story Mode non possono più essere acquistati e spariranno completamente il 25 giugno 2019, diventando inutilizzabili anche da chi li ha acquistati. Insomma, nessuno potrà più scaricarli. Su Xbox 360 però è nato un altro problema: è impossibile rimuovere i Minecraft: Story Mode dalla vendita senza impedire che siano scaricabili.

Per ovviare è stata trovata una soluzione che appare grottesca, ma nondimeno efficace: i due giochi sono ancora in vendita, ma con un prezzo dei singoli episodi di 100 dollari, in modo da disincentivare i potenziali acquirenti non a conoscenza dell'intera faccenda.

Jonathan Stauder, ex producer di Telltale, ha commentato amaramente l'intera situazione su Twitter. Non deve essere bello vedere il frutto del proprio lavoro finire in questo modo.