0

Miyamoto San dichiara: "I videogiochi di oggi sono troppo lunghi!"

NOTIZIA di La Redazione   —   04/06/2005

Miyamoto San dichiara: "I videogiochi di oggi sono troppo lunghi!"

In un'intervista della rete americana CNN, il guru del divertimento elettronico Shigeru Miyamoto dichiara:
"non ci sono molti titoli che vorrei giocare in questo periodo. Molti giochi attualmente in commercio sono semplicemente troppo lunghi. Certo, ci sono giochi come Halo e Grand Theft Auto che sono profondi e complessi, ma se hai poco tempo, semplicemente non ci vuoi giocare."

Miyamoto ha inoltre parlato delle demo per PlayStation 3 e Xbox 360 visibili all'E3:"La maggior parte di ciò che avete visto erano filmati, solamente computer grafica. Sono cose che chiunque sappia usare un computer è in grado di fare."

Non poteva inoltre mancare un commento sul Nintendo Revolution:"E' il modo nel quale useremo la tecnologia che ci distingue dagli altri. Quello che vogliamo fare è qualcosa di diverso, e siamo contenti di aver intrapreso questa strada. Chi avrà un Revolution non regalerà le stesse esperienze delle altre console casalinghe."

Il game designer conclude l'intervista facendo eco alle parole del presidente di Nintendo Satoru Iwata:"Perchè una famiglia dovrebbe desiderare una console? La risposta a questa domanda sta guidando lo sviluppo di Revolution."