59

Modern Warfare 2 non avrà campagna cooperativa ma "Special Ops"

Campagna solo in singolo per preservarne l'esperienza, missioni appositamente per il co-op

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/06/2009

Infinity Ward ha elaborato una propria soluzione personalizzata al problema di inserire un multiplayer cooperativo basato su una storia, senza andare a "rovinare" l'esperienza della trama principala da godere in single player.

All'interno del gioco vi saranno dunque delle "Special Ops" da affrontare in due giocatori, ovvero delle missioni speciali specificamente studiate per il multiplayer cooperativo a due. "Non vogliamo il co-op nella storia perché stiamo modellando un'esperienza di gioco veramente specifica per il single player, dunque non vogliamo rovinarla inserendoci a forza il co-op", ha detto Robert Bowling di Infinity Ward a VideoGamer, "abbiamo tirato fuori i momenti che lavorano veramente bene con il co-op e li abbiamo messi insieme nelle Special Ops".

"Due giocatori sembra essere il numero magico per il co-op", secondo Bowling, per questo le Special Ops sono improntate unicamente per il gioco a due, e conterranno a quanto pare particolari soluzioni di level design che esalteranno la cooperazione tra due giocatori. Fermo restando, ovviamente, l'imponente apparato multiplayer competitivo che caratterizzava già il primo Modern Warfare, ovvero il quarto Call of Duty.

Modern Warfare 2 non avrà campagna cooperativa ma 'Special Ops'